Castelfidardo sconfitto nei minuti finali

castello-logo-3d

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CIVITANOVESE – CASTELFIDARDO  2 – 1

CIVITANOVESE: (4-3-3): Vassallo; Mosca (20’ st Cichella), Progna (30’ st Rapagnani), Vallesi; Rubino, Lignani, Cesca, Tortelli; Filippini, Battisti, Negro. A disp: Schiavoni, Sindaco, Diomande, Olivieri, Lelli, Martorella, Maresca. All. Caneo.
CASTELFIDARDO (4-4-2): De Gennaro, Massi, Filpponi, Silletti, Bordi; Albanesi, Pigini, Berardi, Lodi (8’ pt Gramazio; 20’ st Marconi); Soragna, Maisto (30’ st Marchetti). All. Pantalone.

Arbitro: Camilli di Foligno.

Reti: 25’ pt Maisto, 43’ st Battisti, 47’ st Giovannini. Note: terreno in buoni condizioni. Ammoniti Tortelli, Cichella, Maisto. Spettatori 400 di cui un centinaio ospiti; angoli 3-1; recuperi 2’,4’.
Ancora fatali gli ultimi minuti per il Castelfidardo. Quando tutti erano pronti a festeggiare la prima vittoria esterna di questo campionato ecco che nei 5 minuti finali i biancoverdi subiscono due goal. Primo tempo con largo dominio dei fidardensi e già al 3’ fanno venire i brividi alla difesa di casa: contropiede di Albanesi ma al limite dell’area Progna riesce a recuperare. Al 5’ghiotta occasione dei biancoverdi su azione di calcio d’angolo dove Silletti di testa sfiora il palo. Il meritato vantaggio biancoverde arriva al 25’ quando dopo un’ ottimo controllo di Soragna appoggia a Maisto che con un tiro di precisione insacca la palla alle spalle dell’incolpevole Vassallo. La prima vera occasione della Civitanovese è al 40’ su calcio di punizione di Negro. Al 44’ ancora Castelfidardo che in contropiede su un bel lancio dell’ispiratissimo Berardi mette in condizioni ad Albanesi di entrare in area ma il tiro è debole. Nella ripresa è sempre il Castelfidardo a far gioco e sia al 27’ con Soragna che al 38’ con Albanesi non riesce a chiudere i conti . E quando meno te l’aspetti ecco che al 43’ la Civitanovese pareggia. Il Castelfidardo stanco fisicamente non riesce più a reagire e al 47’ ecco il goal partita della Civitanovese con Giovannini.

Ora domenica arriva al Mancini il Chieti.