Castelfidardo-Jesina 1-0

CASTELFIDARDO-JESINA 1-0

CASTELFIDARDO: De Gennaro, Massi, Silletti, Filipponi, Testoni, Lodi, Pigini, Kameni, Albanesi (23’st Tombolini), Maisto (19’st Gaeta), Soragna. All. Polci.

JESINA: Tavoni, Serantoni, Tafani, Di Natale, Anconetani, Bontà (3’st Rossini), Cardinali, Proesmans, Cameruccio, Shiba, Trudo (17’st Pierandrei). All. Vagnoni.

ARBITRO: Ancora di Roma

RETE: 19’ Kameni

Ammoniti Serantoni, Cardinali, Gaeta, Pigini, Anconetani. Espulsi Proesmans, Gaeta e Shiba.

Il Castelfidardo fa suo il derby anconetano con la Jesina, decide il gol di Kameni al 19′ del primo tempo.

Buon avvio dei fidardensi che nel primo tempo provano a mettere sotto i leoncelli. Al primo minuto occasione per Albanesi ma l’azione non si concretizza. Al 9’ ci prova Soragna ma da pochi metri non trova lo specchio. Al 19’ il gol decisivo: corner battuto da Lodi dalla sinistra, Kameni svetta di testa e fa 1-0. I biancoverdi continuano a spingere e al 39’ occasione mancata da Silletti sotto porta. La prima occasione della ripresa è al 55’, tiro potente di Trudo da centro area, De Gennaro non si fa sorprendere. Al 58’ Massi dalla destra crossa per Kameni, il camerunense ci prova di testa ma la palla va alta. Al 64’  l’arbitro espelle il giocatore jesino Proesmans per doppia ammonizione ed entra in campo Gaeta. Al 75’ Tombolini parte sulla fascia sinistra e passa a Gaeta: tiro angolato ma Tavoni dice di no.  Ci prova quindi la Jesina: Shiba crossa per Pierandrei, tiro al volo e De Gennaro para. All’81’ Gaeta viene ammonito per la seconda volta nel giro di pochi minuti e l’arbitro lo manda negli spogliatoi. Sfortunato il centrocampista rientrato dopo un lungo infortunio. Allo scadere cartellino rosso per l’attaccante della Jesina Shiba, ma non accade più nulla fino al triplice fischio: il Castelfidardo batte la Jesina e va a 11 punti a metà classifica.