SABATO IN FESTA A CASTELFIDARDO

Questa volta, sul palcoscenico dell’impianto sportivo Mancini, sono saliti gli Juniones nazionali. Il giusto approccio agonistico dimostrato dal gruppo e l’inserimento dei cambi al momento opportuno, sono stati determinanti, per ottenere il risultato finale di 2-1, con cui i nostri ragazzi si sono imposti sugli abruzzesi del Città di Teramo. Gara Difficile, dopo il vantaggio abbiamo subito il pareggio e abbiamo sofferto sul finale del primo tempo.

“In alcune occasioni, gli ospiti sarebbero potuti passare in vantaggio, ma grazie ai cambi e ad una maggiore attenzione siamo riusciti a segnare e a portare a casa i tre punti.
Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio… ma questo è il calcio”. Così Thomas Zani Resp. Settore giovanile e Academy Castelfidardo 1944.

Dopo essersi assicurati un bottino di sette punti su tre partite disputate, gli agguerriti talenti del vivaio biancoverde, ricevono i complimenti del loro mister Filippo Gasparrini, che riconosce alla sua quadra il merito di aver tenuto testa ad una formazione ben preparata e con qualità eccelse come il Teramo.
Fondamentale è stata la volontà di aiutarsi e di fare gruppo, ragion per cui un elogio particolare, da parte di Gasparrini, va al classe 2006 Lucio Graciotti: “per essersi saputo mettere a disposizione con il giusto atteggiamento, rendendosi partecipe di questa bella vittoria”.

La determinazione e la mentalità che servono per far fronte ad ogni avversario, nelle parole di Gasparrini, che descrivono tutta l’importanza degli ideali che sono indispensabili, per uscirne sempre vincitori, ovvero quelli dell’unione e del supporto reciproco.

Michele Filippo Ricci