PRESENTAZIONE CASTELFIDARDO PRIMA SQUADRA E GIOVANILE

Una realtà che compie 80 anni di storia e resta sempre giovane, un vivaio da cui attingere nuovi talenti ed un punto di partenza per costruire un futuro insieme alle persone, iniziando dai tifosi, fino a raggiungere la gente, le famiglie e non ultimi gli importanti industriali di Castelfidardo e del suo territorio.
Il percorso in cui sta investendo su più fronti la società del Castelfidardo Calcio 1944, comincia dall’attenzione rivolta ai giocatori più piccoli mettendo a loro disposizione staff tecnici molto qualificati che seguono le squadre a tutti livelli, per una crescita non solo calcistica ma anche umana.
I cittadini di Castelfidardo, presso lo storico Monumento alla battaglia che il 18 settembre unificò l’Italia vedono questa sera, in ambito del PIF Festival, salire sul palco i loro ragazzi, dai pulcini fino alla prima squadra, in una serata che ha il profumo di grande futuro. Non solo la serie D e gli obbiettivi d’obbligo interessano gli appassionati, fondamentale è dare risonanza a quanto si sta costruendo in ciascuna area.
Questo viene reso possibile da aziende partner del Castelfidardo Calcio come Garofoli e Ascani, che hanno a cuore l’attento lavoro di valorizzazione dei talenti del vivaio biancoverde.
Novità importante di questa stagione la collaborazione con la Palestra Slash Club della famiglia Sampaolesi una struttura moderna e all’avanguardia che sarà utilizzata per gli allenamenti delle squadre della nuova Academy Castelfidardo, e della Juniores Nazionale. Il progetto è forte e vuole essere un esempio in grado di poter ampliare gli orizzonti di tutto lo sport del territorio.
La rinnovata società del Castelfidardo Calcio 1944 si presenta ben sapendo che si dovrà affrontare un’annata molto sfidante sia dal punto di vista sportivo che gestionale per costruire una società futura forte che sappia coniugare al meglio i risulati sportivi con una crescita organizzativa e finanziaria sostenibile senza mai dimenticare che la cosa più importante è che tutti i ragazzi abbiano la possibilità di divertirsi nel rispetto dei valori dello sport in un ambiente sano ed accogliente.

Michele Filippo Ricci