CASTELFIDARDO “VIVAIO BIANCOVERDE” IL FUTURO È ADESSO ROMAGNOLI E GRACIOTTI LORIS ALLA CORTE DI GIULIODORI
Prosegue con grande determinazione il lavoro per la crescita del “Vivaio Biancoverde” che in questa stagione vede un progetto ben strutturato e che in anticipo sui tempi previsti inizia a dare i primi importanti risultati. Grazie alla stretta collaborazione voluta fin da subito dal neo Resp. le del Vivaio Andrea Varoli tra il Tecnico della Prima Squadra Marco Giuliodori e i tecnici del Vivaio Melissa Marchetti Juniores e Alessio Antonietti Allievi altri due giovani giocatori Lorenzo Romagnoli 2007 e Loris Graciotti 2008 sono stati aggregati al gruppo della prima squadra da alcune settimane.
“Prospetti futuri che rappresentano la nuova filosofia societaria, volta alla valorizzazione dei giovani talenti del vivaio fidardense – dice Giuliodori – Questo deve essere un vanto per la Società, per i tifosi e per la città intera di Castelfidardo avere dei ragazzi cresciuti nel vivaio che giocano in prima squadra. Quest’anno c’è grande attenzione sulle squadre giovanili che stanno facendo molto bene nei rispettivi campionati, di conseguenza è doveroso anche da parte mia dare un contributo al lavoro dei tecnici di settore e alla crescita dei ragazzi stessi. Romagnoli e Loris Graciotti sono ragazzi molto interessanti con ottime potenzialità che devono certamente crescere e maturare e io e il mio staff li metteremo nelle migliori condizioni possibili per esprimere il loro talento dopodiché logicamente la palla passa a loro devono cioè dimostrare grande umiltà e spirito di sacrificio indispensabili per migliorarsi e rimanere in determinati contesti che ovviamente sono molto competitivi e perché no così ambire anche a palcoscenici più importanti”.
Andrea Varoli poi aggiunge “Sicuramente la Società ha messo a disposizione dei due gruppi giovanili ottimi allenatori e un piano di lavoro orientato alla crescita tecnica tattica fisica e psicologica – afferma il Resp. Tecnico – Lorenzo Romagnoli e Loris Graciotti sono due giovani giocatori con ottime potenzialità come peraltro Lucio Graciotti (fratello di Loris) e Nicola Marzuolo entrambi classe 2006 che già da tempo sono stabilmente nell’orbita della prima squadra. Mi fa piacere ricordare che anche la nostra Prima Squadra nel Campionato di Eccellenza risulta essere tra le formazioni con l’età media più bassa dell’intera categoria quindi chi meglio di Marco Giuliodori può valorizzare questi giovani. L’opportunità i ragazzi se la sono guadagnata sul campo in questi mesi con ottime prestazioni con le rispettive squadre e questo vi assicuro e ci tengo a sottolinearlo è il nostro primo criterio di valutazione perché è sempre e solo il campo di gioco dove bisogna dimostrare le proprie qualità e vi assicuro che rispetto a questo criterio ci sono altri ragazzi che già scalpitano e che meriteranno a breve la stessa opportunità. Questo per tutti noi società dirigenti e allenatori è un grande stimolo a proseguire nel percorso intrapreso solo pochi mesi fà e che con questi risultati potrebbe avere ulteriori importanti sviluppi di crescita con l’allestimento di nuove formazioni giovanili nella prossima stagione sportiva”.