INTERVISTA AL PRESIDENTE FRANCO BALEANI

Il Castelfidardo chiude la stagione al sesto posto, fuori dai play-off per un solo punto. Un traguardo svanito al fotofinish con il gol vittoria del Matese contro il Rieti giunto al 92’.

Presidente Baleani, c’è più amarezza per questa beffa finale oppure prevale la soddisfazione per aver fatto comunque un grande campionato.
«Non nascondo che sabato sera la delusione era tanta – ammette il presidente biancoverde – i ragazzi ci credevano e qualcuno a fine partita addirittura piangeva. Avremmo meritato i play-off per come abbiamo giocato durante tutto il campionato».

Anche a Fiuggi si è visto un grande Castelfidardo …
«I dirigenti avversari ci hanno fatto i complimenti a fine gara, siamo l’unica squadra quest’anno che è venuta a Fiuggi e ha fatto risultato esprimendo un bel gioco. Ma è stato così in tutte le partite, abbiamo sempre cercato vincere, in tutti i campi in cui siamo andati, con la nostra organizzazione e le nostre idee di gioco».

Si aspettava di far così bene da neopromossa in serie D?
«Ero sicuro che avremmo fatto bene perché avevo grande fiducia della squadra e di mister Lauro. Non mi aspettavo che avremmo sfiorato i play-off, ma ad un certo punto del campionato ho capito che potevamo alzare l’asticella. La squadra era carica e in grande forma, il gruppo unito, penso che se ci fossimo qualificati ai play-off avremmo fatto bene e chissà magari poteva arrivare qualche bella sorpresa».

Per la prossima stagione si ripartirà da questo gruppo e da mister Lauro?
«Fosse per me Lauro sarebbe già riconfermato da un mese, ma il mister giustamente deve fare le sue valutazioni. Io mi auguro innanzitutto che la situazione di emergenza pandemica sia ormai alle spalle e che dalla prossima stagione si possa ripartire con gli stadi aperti al pubblico e di poter ritrovare il sostegno dei nostri tifosi, ma anche degli sponsor e degli imprenditori di Castelfidardo. Tutti insieme possiamo ripetere stagioni come questa e riuscire a raggiungere traguardi ancora più importanti».