PAREGGIO CASALINGO CONTRO IL GIULIANOVA

Contro un Giulianova ben arroccato in difesa i biancoverdi non vanno oltre lo 0-0 casalingo. Mister Lauro deve fare a meno di Zeetti e Giampaolo, così in difesa viene arretrato capitan Di Dio, Bracciatelli conquista una maglia da titolare in cabina di regia, mentre là davanti il tridente è formato da Njambè, Perpepaj e Braconi.
Partono bene i biancoverdi che al 4′ si rendono subito pericolosi con una bella combinazione tra Corcione e Njambè che porta al tiro l’attaccante fidardense,  ma la conclusione viene deviata in angolo da un difensore ospite.
All’11’ Braconi ha la palla buona in area ma di sinistro conclude alto sopra la traversa.
Al 15’ ancora Braconi servito da Njambè in posizione defilata impegna Mora in una difficile respinta di piede.
Al 21’ Njambè in evidenza: con un doppio passo ubriaca Tipaldi e conclude in diagonale con Mora che blocca in due tempi. Applausi.
Si gioca a ritmi alti nonostante il caldo.
Al 37’ prima azione pericolosa del Giulianova con Barlafante che devia di testa un cross dalla sinistra di Tedone ma il pallone sfila a lato.
Al 40’ ancora gli ospiti sfiorano il gol con una ripartenza di De Cerchio che verticalizza per Massetti in area, sulla conclusione del numero 11 è provvidenziale l’intervento di piede di David.
Al 1° del secondo tempo Mataloni semina il panico dalla fascia sinistra e dopo un paio di rimpalli favorevoli si presenta a tu per tu con Mora ma conclude addosso al portiere che respinge d’istinto, sulla ribattuta ci prova Corcione da fuori area ma il tiro termina sopra la traversa.
Al 9’ il Castelfidardo reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di Galli sulla conclusione di Njambè.
Al 26’ break del Giulianova con De Cerchio che conclude dal limite ma David fa buona guardia.
Al 37’ ancora De Cerchio ruba palla a centrocampo ed entra in area dopo una bella serpentina ma David si distende e blocca in tuffo.
Al 45’ ha la palla buona il neo entrato Cardinali ma la conclusione in area viene rimpallata e sulla respinta Santangelo conclude fuori.
Allo scadere timide proteste del Giulianova per un contatto in area tra David e Paudice ma il direttore di gara assegna la punizione per i biancoverdi.
Finisce 0-0 con i fidardensi che salgono a quota 46 punti in classifica e sono attesi ora dalla difficile trasferta di Pineto.

TABELLINO
CASTELFIDARDO-GIULIANOVA: 0-0
CASTELFIDARDO (4-3-3): David, Mataloni, Di Dio, Puca, Cusimano, Corcione, Bracciatelli (21’ st Rossini), Fermani (28’ st Santangelo), Njambè (23’ st Monachesi), Perpepaj, Braconi (42’ st Cardinali). All. Lauro.
GIULIANOVA (3-5-2): Mora, Galli, Caso, Demoleon, Tedone (46’ st Ferrini), Massetti (12’ st Cipriani), D’Anna, De Cerchio, Tipaldi (22’ st Forcini), Barlafante (22’ st D’Antonio), Paudice. All. Bitetto.
ARBITRO: Bocchini di Roma 1
NOTE: ammoniti Njambè, Galli, Bitetto (all.), Caso, Rossini, D’Anna. Spettatori 250 circa. Recupero: 1’ pt, 3’ st.