FINISCE IN PARITA’ IL DERBY TRA RECANATESE CASTELFIDARDO

Buon punto conquistato dai biancoverdi sul campo della Recanatese. I gol arrivano tutti nel secondo tempo. Vantaggio dei giallorossi con un gol capolavoro di Pezzotti al 47′, pareggio dei fidardensi di Giampaolo (al 5° centro in campionato) su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Scognamiglio sul tentativo di cross del neo entrato Monachesi (ex dell’incontro).

CRONACA
Primo tempo con più occasioni per i padroni di casa, che al 20′ ci prova con Liguori, David non trattiene in presa e sul pallone si avventa Piccioni che ribadisce in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Al 29′ Recanatese ad un passo dal gol: Pezzotti scende indisturbato sulla fascia e serve al centro per Liguori che di testa a pochi passi da David non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa dopo appena 2 minuti i padroni di casa si portano in vantaggio con una splendida conclusione mancina di Pezzotti che si infila sotto il sette e non lascia scampo a David.
Al 20′ però i biancoverdi trovano la rete del meritato pareggio. La mette a segno Giampaolo su calcio di rigore procurato dal neo entrato Monachesi che costringe al fallo di mano di Scognamiglio.
La Recanatese cala di intensità con il passare dei minuti e i fidardensi non hanno difficoltà a controllare il match, nonostante l’ingresso di Pera. Anzi nel finale la squadra di Lauro ha due occasioni per vincere la gara, prima al 39′ con un contropiede orchestrato da Cusimano e concluso da Giampaolo di testa sopra la traversa, poi in pieno recupero con una punizione dal limite conquistata da Bracciatelli e deviata in corner dalla retroguardia giallorossa.
Ma è un buon pareggio per la squadra fidardense, che tornerà in campo mercoledì per il recupero casalingo contro la Vastese.

TABELLINO

Recanatese-Castelfidardo 1-1

Recanatese: Santarelli, Togola (85′ Donzelli), Ferrante, Raparo, Liguori, Pezzotti (75′ Senigagliesi), Scognamiglio, Gomez (94′ Curzi), Grieco, Brunetti, Piccioni (54′ Pera). All. Marco Mancinelli

Castelfidardo: David, Cusimano, Santangelo, Di Dio, Puca, Zeetti, Capponi (77′ Bracciatelli), Fermani, Moussadja (62′ Monachesi), Giampaolo, Braconi. All. Maurizio Lauro.

Reti: 47′ Pezzotti, 65′ Giampaolo (rig).

Ammoniti: Pezzotti, Di Dio, Lauro (All.)

Espulsi: Mancinelli (All.).