LA JUNIORES DEL CASTELFIDARDO ESPUGNA L’AQUILA

La Juniores del Castelfidardo espugna con pieno merito il campo dell’Aquila per 1-0. Un successo di cuore e carattere per i fidardensi, bravi a resistere nel finale in inferiorità numerica ed a portarsi a casa l’intera posta in palio. Nel primo tempo a sbloccare il match ci pensa Menghini alla mezz’ora. Il vantaggio per 1-0 si manterrà fino all’intervallo lungo. Nella ripresa al 64′ Loris Graciotti sbaglia il penalty che potrebbe chiudere i conti, penalty conquistato dopo una bella azione azione personale in area avversaria. La sfida non è finita, con Marzuolo che lascia in suoi in inferiorità numerica al 73′ per doppia ammonizione. I biancoverdi stringono i denti e con caparbietà e determinazione difendono il vantaggio fino al triplice fischio finale.

“I ragazzi si sono portati a casa i tre punti con una prestazione gagliarda – afferma mister Filippo Gasparrini – concedendo pochissimo agli avversari. Sono molto contento per Menghini che ha realizzato una bellissima rete e ci permette di sperare ancora nel sogno che il gruppo si è prefissato. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato un rigore e in inferiorità numerica siamo stati molto equilibrati e non ci siamo disuniti. Faccio un plauso a tutti i ragazzi che nonostante le molte difficoltà e varie vicissitudini si dimostrano sempre all’altezza della situazione”.

L’AQUILA – CASTELFIDARDO 0-1 (0-1 pt)

CASTELFIDARDO: Manganelli, Musciano, Dovhanyk, Ni, Montironi, Turano, Garbattini, Marzuolo, Menghini, Graciotti Lo., Cori All. Gasparrini