IL CASTELFIDARDO SI CONFERMA ANCHE IN COPPA, BATTUTA LA VIGOR SENIGALLIA

Prosegue l’ottimo momento per il Castelfidardo che, in gara secca, batte anche la Vigor Senigallia al “Bianchelli” per 2-1 e prosegue la sua corsa nella competizione. Una prova di sostanza e qualità per i fidardensi che, contro una compagine di livello, sfoderano un’altra brillante prestazione confermando il loro buon momento. Primo tempo che si apre subito con il vantaggio per i fisarmonicisti, grazie alla palla sul secondo palo messa in fondo al sacco da Miotto. Il match rimane equilibrato con i ragazzi di mister Marco Giuliodori che giocano a viso aperto. I locali sfiorano il pari al 25’ ma Elezaj è provvidenziale prima su Di Sabatino, poi su Gonzalez, con l’arbitro che assegna il penalty ma c’è posizione di fuorigioco. Carano colpisce il palo esterno, poi Imbriola quasi allo scadere chiama Campani alla presa. Avvio di ripresa con il pareggio della Vigor Senigallia grazie alla magia su punizione di Gonzalez. La sfida rimane sui binari dell’equilibrio, con i fidardensi che sfiorano il vantaggio con il neo entrato Garbattini. Le due compagini provano a vincere la sfida: Gonzalez ci prova ma la sua conclusione è alta sopra la traversa, mentre Nanapere pesca bene Caprari che insacca il gol che vale il passaggio del turno per i fisarmonicisti.

“Abbiamo approcciato benissimo la partita – afferma mister Giuliodori – visto che siamo passati subito in vantaggio. Volevamo il passaggio del turno e abbiamo fatto bene contro una squadra importante come la Vigor Senigallia. Penso che, alla fine di tutto, per la mole di gioco creata, per le occasioni avute e per come siamo stati in campo il passaggio del turno sia stato più che meritato”.

 VIGOR SENIGALLIA-CASTELFIDARDO 1-2 (0-1 pt)

VIGOR SENIGALLIA: Campani, Rotondo, Mancini (77′ Fernandez), D’Errico, Di Sabatino (69′ Gasparroni), Stecconi (46′ Konè), Ferrara, Subissati (58′ Idaro), Gonzalez, Pjetri, Beu (85′ Diop). All. Clementi.

CASTELFIDARDO: Elezaj, Castorina, Fossi (69′ Fabbri), Carano, Pierantozzi (27′ Imbriola), Boccaccini, Guella, Miotto, Ausili (67′ Nanapere), Baldini (58′ Garbattini), Caprari. All. Giuliodori.

Arbitro: Boccuzzo di Reggio Calabria.

Reti: 3′ Miotto, 48′ Gonzalez, 86′ Caprari

Castelfidardo unito 2