SCONFITTA DI MISURA PER L’UNDER 19
Giornata sfortunata per i BIANCOVERDI della Juniores nazionale U19.
Una partita persa allo scadere, in cui sono tanti i rammarichi, forse troppi, considerando il buon risultato che stavamo portando a casa in una rimonta perfetta.
A partire dai minuti iniziali, persi a trovare l’assetto giusto, passando per il primo gol, subito da palla inattiva, infine guardando lo spazio lasciato agli avversari, che incredibilmente beffano la squadra fidardense all’ultimo respiro. Il Castelfidardo Juniores, dopo il primo gol rossoblu, è in grado di risistemarsi e di accendere i motori per la rimonta. Raggiunto il momentaneo vantaggio, i giochi sembrano fatti per gli 11 di Mister Gasparrini, che commenta così il lavoro dei suoi: “Siamo partiti abbastanza contratti e l’approccio è stato sbagliato fino al momento del loro primo gol, vantaggio ottenuto da una punizione di facile lettura e sul palo del portiere. Peccato non essere riusciti a concretizzare le numerose occasioni che abbiamo costruito nell’arco del match”.
A cinque dallo scadere dei regolamentari, Civitanova cambia volto e prima la riacciuffa in mischia su un calcio d’angolo, poi addirittura ribalta tutto, siglando il 3-2 finale, complice un nostro svarione difensivo quando siamo ormai nei minuti di recupero. Pesano il dominio dimostrato a centrocampo, che ha visto gli Juniores giocare un buon calcio fino all’85’.
Filippo Gasparrini dichiara: “Sicuramente ci servirà da lezione per il proseguo del campionato, dobbiamo fare un passo avanti come gruppo e in generale in ottica di trasferta. Nonostante tutto, i miei ragazzi hanno offerto un gran calcio e mi sento di dire che il risultato è sicuramente bugiardo. Ci aspettano nuove sfide importanti e da lunedì ci faremo trovare pronti e battaglieri, come sempre”.
MFR Ufficio Stampa