LA JUNIORES DEL CASTELFIDARDO ESCE A TESTA ALTA CONTRO IL CHIETI

Una sconfitta di misura per i nostri Juniores nazionali, piccolo inciampo che evita alla squadra, allenata da Filippo Gasparrini, di raggiungere il primo posto in classifica.
Il 2-3 casalingo contro il Chieti, è arrivato dopo novanta minuti di battaglia, in cui siamo passati in vantaggio, dominando gran parte della prima frazione.
Una partita che, nel secondo tempo, ci ha visti andare in sofferenza sui cross ed i palloni alti avversari. Nonostante la superiorità numerica, non siamo riusciti a difendere contro un buonissimo Chieti, che ha trovato le misure per avvicinarsi alla nostra porta. Due gol subiti su palla inattiva, a giustificare la difficoltà nell’approccio in fase di difesa, hanno portato a questo risultato. Secondo il Mister, dovremo imparare dai nostri errori e questo risultato potrà soltanto essere formativo.

Immagine WhatsApp 2024-10-12 ore 19.26.58_15cf6e8f

Quella di Gasparrini, che non si esime dal fare ugualmente i complimenti al suo gruppo, è una formazione relativamente nuova e combattiva, che troverà in questo primo anno il giusto tempo per consolidarsi e per poter proporre il proprio gioco al meglio e con continuità.
Il presidente del settore giovanile Maximiliano Ciucciomei ribadisce l’importanza di investire nella nostra Academy, perché porterà tante soddisfazioni a Castelfidardo, grazie ad un processo continuo di collaborazione e di scambio con la prima squadra, in cui
i giocatori biancoverdi avranno modo di dimostrare il loro valore, a tutti i livelli.

Michele Filippo Ricci