SUCCESSO PREZIOSO PER LA JUNIORES NAZIONALE DEL CASTELFIDARDO

La domenica per la prima squadra, il sabato pomeriggio tutti al Mancini di Castelfidardo per seguire da vicino i giovani atleti della Juniores nazionale.

È biancoverde il primo derby di stagione, che ha visto il Castelfidardo imporsi con una vittoria per 2-1 sull’Ancona. L’allenatore Filippo Gasparrini dice pubblicamente: “abbiamo visto una prima mezz’ora di vera qualità, ed anche se siamo rimasti in dieci e i dorici ci hanno raggiunto, i ragazzi mi hanno ascoltato, ci siamo risistemati ed abbiamo dimostrato che non si tratta solo di fortuna quando si ha il piglio giusto”.

Un gruppo deciso a dimostrare di essere combattivo e vincente, che in campo è riuscito a bloccare gli avversari e si è preso i tre punti per la gioia di un pubblico sempre più numeroso. Gasparrini riconosce che, con la partita di oggi, si è fatto un primo passo per diventare squadra. Il gol da palla inattiva, provato in settimana, merita davvero i complimenti:

“La squadra è molto unita e le qualità ci sono, grazie alla società che sta rendendo possibile tutto questo”, così si era espresso il capitano ed autore di uno dei due gol Romagnoli, dal palco della grande presentazione di mercoledì sera.

Maximiliano Ciucciomei ribadisce la soddisfazione di vedere i nostri ragazzi dimostrarsi all’altezza di una realtà che si sta fortificando e costruendo tutti insieme giorno dopo giorno, il presidente dell’Academy Castelfidardo 1944 dichiara: “è arrivata una vittoria inaspettata poiché non conoscevamo ancora l’altra compagine ma la temevamo soprattutto per il nome, questa è una soddisfazione per il piccolo paese che riesce ad imporsi sul capoluogo, è evidente che Gasparrini e tutto lo staff stanno facendo un buon lavoro. I ragazzi si sono allineati ai valori di passione ed impegno che ci aspettiamo nella realtà fidardense, in un progetto che prosegue sulle linee positive di quanto è stato fatto lo scorso anno”. Presenti in tribuna ad assistere alla partita anche Guerini, attuale presidente onorario dell’Ancona Calcio e i due pilastri della squadra della prima mitica serie A, Gadda e Bruniera.
A distanza di circa 30 anni si sono ritrovati con l’attuale nostro presidente Andrea Varoli che dichiara:
“È stata una bella emozione del tutto inaspettata riabbracciare dopo quasi trent’anni Vincenzo Guerini, con il quale ho avuto uno splendido rapporto nel periodo in cui allenava l’Ancona, abbiamo ricordato con piacere quelle esperienze. Lo stesso vale per Massimo Gadda e Andrea Bruniera: due grandi giocatori, oltre che splendide persone.
Sono felice di averli ospitati nella nostra nuova sede dove hanno potuto anche riconoscersi in alcune foto di quelle stagioni indimenticabili”.