MAXIMILIANO CIUCCIOMEI PRESIDENTE DELLA NUOVA ACADEMY DEL CASTELFIDARDO CALCIO 1944

Il Castelfidardo Calcio prosegue nella crescita e potenziamento del “Vivaio Biancoverde”. Dopo la nomina di Thomas Zani come responsabile tecnico del settore giovanile, e la grande partecipazione agli Open Day dei gruppi Juniores Nazionale, Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, arrivano altre importanti novità.
Nasce Castelfidardo Calcio 1944 Academy con lo scopo di focalizzare ancora di più l’attenzione della società sulle categorie Allievi Giovanissimi ed Esordienti. Presidente è stato nominato all’unanimità dal consiglio direttivo Maximiliano Ciucciomei fidardense doc ed ex giocatore del Castelfidardo. “Dopo un anno di esperienza come direttore sportivo del settore giovanile sono felicissimo che mi sia stato chiesto di svolgere questo incarico così importante per il futuro del Castelfidardo Calcio – afferma Ciucciomei – Ovviamente l’obiettivo condiviso con il consiglio direttivo è stato quello di continuare a far crescere il nostro settore giovanile per far sì che i nostri ragazzi possano avere l’opportunità di giocare in prima squadra mettendo a disposizione dei nostri ragazzi una struttura tecnica e societaria professionale e contemporaneamente iniziare un percorso di collaborazione con i nostri cugini della Vigor Castelfidardo per un possibile progetto futuro insieme che veda finalmente realizzarsi un unico importante settore giovanile a Castelfidardo”.
In questi giorni in contemporanea con lo svolgimento degli Open Day è stato anche definito lo staff tecnico di tutto il “Vivaio Biancoverde per la stagione 2024-2025. Questi i tecnici che avranno la responsabilità dei vari gruppi:

  • Juniores Nazionale FILIPPO GASPARRINI Dopo i suoi ottimi trascorsi da calciatore che lo hanno portato a disputare anche il campionato di serie D, nelle ultime stagioni è stato nei quadri tecnici delle giovanili della Recanatese dove la scorsa stagione ha guidato il gruppo degli Allievi Nazionali.
  • Allievi ALESSIO ANTONIETTI Riconfermato nello staff tecnico giovanile fidardense, mister Antonietti ha guidato con grande profitto il gruppo Allievi nella passata stagione. Per lui già diversi successi nei campionati giovanili e fiore all’occhiello per tutta la società la vittoria quest’anno della Coppa Disciplina di categoria.
  • Giovanissimi MARCO ARNO Ex giocatore dell’Ancona Calcio ai tempi di Vincenzo Guerini, ha proseguito la sua carriera tra serie B e Lega Pro. Una volta appesi gli scarpini al chiodo ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile dell’Ancona, di cui ha allenato anche l’U19 nazionale e l’U15, vice allenatore del Rimini e per due stagioni allenatore della Juniores Regionale del Marina
  • Esordienti RICCARDO VENTURINI Maestro di Tecnica ed Istruttore UEFA B, dal 2016 ha fondato la scuola di tecnica “Dribbling School” dove cresce con grande attenzione giovani calciatori.
    Tutte le sue competenze, la grande esperienza e la sua passione al servizio dei nostri giovanissimi biancoverdi.
  • Preparatore Portieri JONATHAN BARBINI cresciuto alla scuola del decano dei preparatori dei portieri il nostro Sergio Zitti, curerà la preparazione dei portieri del settore giovanile biancoverde. Nelle ultime stagioni ha ricoperto analoga mansione nel vivaio dell’Ancona.
    -Preparatore Atletico NICOLA COPPARI Giovane Laureando in Scienze Motorie all’ Università di Urbino ma che vanta già una discreta esperienza nel campo della preparazione atletica specifica per il calcio.
    Il Responsabile Thomas Zani esprime grande soddisfazione per questo staff tecnico. “L’obbiettivo che la società mi aveva affidato era chiaramente quello di allestire uno staff tecnico qualificato, esperto e fortemente motivato e per questo sono orgoglioso delle scelte fatte – afferma Zani – Tutti i nostri tecnici sono qualificati e con una grande esperienza alle spalle. Il nostro impegno sarà quello di lavorare al meglio per far crescere i nostri ragazzi sia come calciatori che come uomini in un ambiente sano e che sappia anche farli divertire. Abbiamo in cantiere molte iniziative collaterali allo svolgimento dei singoli campionati e già nei prossimi giorni lanceremo la prima dedicata alla categoria Esordienti”.