GLI ALLIEVI DEL CASTELFIDARDO IN SEMIFINALE DEL TROFEO VELOX
A Villa Potenza di Macerata va in scena il quarto di finale del 46° Torneo Velox Allievi tra la Giovane Ancona fresca vincitrice del torneo regionale di categoria e il Castelfidardo Calcio di mister Antonietti.
Partono fortissimo i fisarmonicisti che sotto gli occhi attenti del DG Andrea Varoli, di Mister Marco Giuliodori e del Team Manager Paolo Testoni costruiscono ottime trame di gioco che producono azioni da gol a ripetizione con la difesa biancorossa in costante apprensione.
Il risultato si sblocca con il perfetto diagonale di Loris Graciotti su assist di Menghini poi in successione doppia traversa di Romagnoli e Graciotti e l’incursione di DeMeo viene anticipata di un soffio dall’uscita del portiere anconetano prima della stoccata vincente.
A pochi secondi dal termine della prima frazione show del capitano biancoverde Romagnoli che recupera palla a centrocampo, salta in slalom 3 avversari e con un sinistro imparabile infila la palla sotto la traversa per la seconda rete fidardense che chiude il primo tempo con il doppio vantaggio per i ragazzi di Mister Antonietti, tra gli applausi by partisan del pubblico.
Inizia il secondo tempo e la Giovane Ancona non ci stà e accorcia subito il risultato con un bel cross dalla destra che nessuno intercetta e che si infila all’incrocio dei pali dal lato opposto.
La partita diventa bellissima i dorici attaccano a testa bassa per cercare il pareggio, mentre i fidardensi si difendono con grande ordine protetti dal centrocampo dove giganteggia Elia Sordoni che diventa insuperabile, recupera palla e fa ripartire i suoi in veloci contropiedi che tengono sempre in grande allarme la retrovia anconetana.
Si assiste così a continui cambiamenti di fronte che esaltano il numeroso pubblico presente e anche il N.1 biancoverde Gagliardi che si supera in un paio di interventi con il massimo coefficiente di difficoltà e mantiene il vantaggio per i biancoverdi. Nell’ennesima incursione in area biancorossa il duo Menghini – Graciotti porta lo scompiglio e il bomber Graciotti trova la stoccata vincente per il 3 a 1 che chiude definitivamente il match a favore del Castelfidardo Calcio che vola così alla semifinale del 18 contro il Matelica e può festeggiare per essere così tra le 4 società che si giocheranno la vittoria finale del torneo giovanile più prestigioso delle Marche.