IL CASTELFIDARDO ESPUGNA IL CAMPO DELLA SANGIUSTESE VP
Il Castelfidardo continua spedito verso i piani nobili della classifica. I biancoverdi tornano vittoriosi dalla trasferta sul campo della Sangiustese VP per 2-1, sorpassando i padroni di casa col raddoppio di Nanapere a recupero inoltrato. Un altro successo per i fisarmonicisti che ancora una volta, con una prestazione solida e convincente, conquistano altri tre punti pesanti.
Inizio ragionato per entrambe le compagini, con la Sangiustese VP che prova a rompere il ghiaccio con un cross di Marini ma l’estremo difensore fidardense ha già capito tutto ed agguanta la sfera tra le mani. Il Castelfidardo mette la freccia e sorpassa al 29’ con una rete di Kurti dall’area di rigore. Il gioco prosegue fino al 41’, quando i padroni di casa si riappropriano della parità in campo con una conclusione di Monachesi, che finisce in fondo in fondo al sacco con una deviazione.
Secondo tempo con i ritmi che calano alla distanza. Il primo spunto soltanto all’85’ e porta la firma dei fidardensi, che sfiorano il raddoppio. Per ben due volte, visto che al 90’ è Braconi a far saltare la tribuna. Ormai sembra fatta ma non è ancora detta l’ultima parola. Che spetta a Nanapere al 91’ con lo sviluppo di un calcio d’angolo.
«È stata una partita complicata. Anche oggi la Sangiustese VP ha dimostrato di essere forte, con una squadra importante che ci ha messo in difficoltà» commenta a margine del match mister Marco Giuliodori. «Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene – racconta – e negli ultimi dieci minuti era nell’aria che potessimo fare goal». «Abbiamo creato un paio di occasioni importanti, ci abbiamo creduto e su quel calcio d’angolo è stato molto bravo Nanapere a metterla dentro» continua. «I ragazzi rispondono bene e si impegnano sempre al massimo – conclude – ed i risultati si vedono».
SANGIUSTESE VP -CASTELFIDARDO 1-2 (1-1 pt)
SANGIUSTESE VP: Monti, Marini, Pigini, Vieira (80′ Tombolini), Omiccioli, Sopranzetti, Monachesi (89′ Del Gobbo), Sfasciabasti, Del Brutto (90′ Lattanzi), Tulli, Palmieri (64′ Trillini)
A disposizione: Cingolani, Calcabrini, Ferrari, Formentini, Morresi All. Mercanti
CASTELFIDARDO: Sarti, Morganti (74′ Fabiani), Fabbri, Nacciarriti (84′ Evangelisti), Imbriola, Rotondo, Fossi (60′ Pedini), Miotto, Nanapere, Guella, Kurti (60′ Braconi) A disposizione: Schirripa, Cannoni, Marzuolo, Graciotti Lu., Graciotti Lo. All. Giuliodori
Arbitro: Malascorta di Jesi
Reti: 28′ Kurti, 41′ Monachesi, 91′ Nanapere
Note: Ammoniti Fossi, Marini