POKER DEL CASTELFIDARDO CONTRO L’AGNONESE
Continua la favola dei biancoverdi che dopo aver conquistato la salvezza proseguono la marcia trionfale verso i play-off. I ragazzi di mister Lauro, ad appena tre giorni di distanza dal blitz esterno di Pineto, vincono in casa contro l’Olympia Agnonese con un perentorio 4-0. Una vittoria messa in cassaforte già nel primo tempo con i gol in apertura di Perpepaj e le reti di Braconi e Cusimano.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo appena 10 minuti sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Mataloni, liberato da una triangolazione con Corcione, conclusa in gol da Perpepaj che insacca di testa sul palo opposto.
L’Agnonese prova a reagire con Amaya ma è ancora il Castelfidardo a colpire al 21′ con Braconi che raccoglie un traversone dalla destra di Zeetti e di testa anticipa Vespa mettendo a segno il 2-0.
Gli ospiti si rendono pericolosi al 26′ e al 32′ sempre con Tankulic vanno vicinissimi al gol, ma due minuti dopo, al 34′, il Castelfidardo chiude virtualmente i giochi con la rete del 3-0 firmata da Cusimano con un tiro cross dalla lunga distanza che sorprende il portiere Caputo.
Nella ripresa i biancoverdi provano ad amministrare senza però rinunciare a ripartire in contropiede e così al 12′ trovano il quarto gol ancora con Perpepaj (doppietta), che realizza di testa sul cross perfetto di Braconi dalla sinistra.
Partita chiusa e tante sostituzioni da entrambe le panchine con il risultato che rimarrà fissato sul 4-0. Il Castelfidardo rimane così agganciato al treno dei play-off. Decisiva l’ultima giornata di campionato, con i biancoverdi impegnati sul campo del Fiuggi.
TABELLINO
CASTELFIDARDO-OLYMPIA AGNONESE: 4-0
CASTELFIDARDO: Sprecacè, Cusimano, Mataloni, Bracciatelli, Puca, Zeetti (44’ st Bilotta), Di Dio (42’ st Fabiani), Corcione, Perpepaj (14’ st Njambè), Monachesi (29’ st Giampaolo), Braconi (20’ st Cardinali). In panchina Belli, Santangelo, Fermani, Rossini. All. Lauro
OLYMPIA AGNONESE: Caputo, Vespa, Troiano, Di Lollo, Litterio, Lamacchia, Amaya, Carnevale, Sapone, Tankulic (18’ st Sbordone), Barbato (18’ st D’Ercole). In panchina Esposito, Nikolopoulos, Bartoli, Porfilo, Pincelli, Piovani. All. Di Rosa
Arbitro: Marra di Mantova
Reti: 10’ pt e 12’ st Perpepaj, 21’ pt Braconi, 34’ pt Cusimano, Note: ammoniti Lamacchia e Litterio