CASTELFIDARDO – ASCOLI PRIMAVERA: 1-1
CASTELFIDARDO: 1°tempo: Selvaggio, Bordi, Massi, Mantini, Di Natale, Giovagnoli, Trillini, Pigini, Alessandrelli, Grazioso, Minella.
2° tempo: Falcetelli, Lispi, Savino, Ghiani, Giuliani, Pigini, Burini, Di Sabato, Mihalov, Giannantonio, Montagnoli. All. Vagnoni
ASCOLI PRIMAVERA: Colantonio (Perfetti 1’ s.t.), Tarquini, Mataloni, Clerici, Diop, Baraboglia, Tassi, Capponi, Ventola, Perpepaj, Di Francesco. All. Di Mascio
Reti: 10’ p.t. Diop (Ascoli), 7’ s.t. Grazioso (Castelfidardo)
Recupero: 2’ s.t.
Spettatori: 250 circa
Finisce in parità (1-1) l’amichevole tra Castelfidardo e Ascoli Primavera. Ospiti in vantaggio dopo 10 minuti con Diop (difensore senegalese già in orbita prima squadra), pareggiano i biancoverdi nei primi minuti del secondo tempo con Leo Grazioso, autore di una prestazione superlativa.
Un pareggio che va stretto ai padroni di casa, bravi a tenere quasi sempre in mano il pallino del gioco soprattutto nel secondo tempo, con almeno sette occasioni da gol create.
Mister Vagnoni parte con Selvaggio in porta e può schierare fin dall’inizio Leo Grazioso a centrocampo, recuperato dopo l’infortunio, mentre in attacco Minella fa coppia con il giovane Alessandrelli.
Al 1° subito pericolosi gli ospiti su un disimpegno sbagliato della difesa. Selvaggio è bravo a salvare in uscita.
Al 3° replica dei padroni di casa con Alessandrelli che è lesto a saltare il difensore entrare in area dal vertice destro e scaricare una palla insidiosissima al centro dell’area piccola dove Minella non riesce a battere a rete ostacolato dalla difesa avversaria.
Al 10° arriva la doccia fredda per il Castelfidardo: il senegalese Diop stacca imperiosamente di testa in area sugli sviluppi di una punizione e trafigge Selvaggio per il gol del vantaggio ascolano.
I padroni di casa reagiscono immediatamente e dopo 7 minuti il giovane Alessandrelli fa partire un gran sinistro dal limite dell’area che si spegne di poco a lato della porta difesa da Colantonio.
Al 32° l’Ascoli va vicina al raddoppio su contropiede, la difesa bianco verde si fa cogliere in contro tempo ma Selvaggio è bravo ad uscire al momento giusto e chiudere lo specchio della porta.
Al 41° Pigini su punizione pesca Minella in area che defilato tenta la battuta in rete di prima intenzione, ma Colantonio non si fa sorprendere e riesce a deviare in angolo.
Nel secondo tempo mister Vagnoni mette in campo forze fresche ed è proprio dai nuovi entrati che arrivano subito i pericoli maggiori. Al 50° una bella combinazione tra Montagnoli e Ghiani sulla fascia sinistra porta alla deviazione in area di Minella, ribattuta dalla difesa. Ma il pareggio è nell’aria e arriva due minuti dopo con Grazioso che liberato in area da un assist di Mantini piazza la sfera di giustezza nell’angolino alla sinistra del portiere.
Al 67° Montagnoli reclama un rigore per trattenuta in area.
Al 30’ del secondo tempo il Castelfidardo sfiora il raddoppio: Mihalov si invola sulla fascia e serve al centro per Giannantonio che lascia partire un gran destro che si spegne di un soffio a lato della porta con Colantonio battuto. Due minuti dopo è ancora Giannantonio che si divora un gol mandando incredibilmente alto sopra la traversa a pochi metri dalla porta. Al 79° è Montagnoli ad avere l’occasione buona ma Perfetti (subentrato a Colantonio), è bravo ad anticiparlo in uscita. All’85° e al 90° ci prova ancora Montagnoli ad impensierire la difesa avversaria, ma il gol non arriva e il Castelfidardo deve accontentarsi di un pareggio che lascia comunque buone indicazioni a mister Vagnoni.