DAL “MANCINI” AL “COMUNALE” LA MUSICA NON CAMBIA…………………
Terzo giorno di preparazione si passa dal Mancini al Comunale ma la musica non cambia. Solita razione giornaliera fatta di tanto esercizio fisico intervallato da lavoro tecnico-tattico sulle uscite in fase di non possesso, e sui diversi sistemi di gioco che mister Vagnoni vorrà adottare la prossima stagione.
Si passa da un 4-3-3 ad un 4-2-3-1 per terminare poi con un inedito 3-5-2. Cambiamenti di sistema di gioco da attuare anche nel corso della stessa partita in base all’avversario che di volta in volta ci si troverà di fronte. Grande disponibilità del gruppo al sacrificio e massima applicazione, elementi questi indispensabili alla formazione di un organico coeso che possa affrontare un campionato di lega nazionale dilettanti che si preannuncia tra i più difficili degl’ultimi anni.
Ridotto il numero dei giocatori presenti per le prime scelte operate dalla società dietro suggerimento dello staff tecnico. La dirigenza ed i tecnici salutano e ringraziano gli esclusi per l’applicazione e disponibilità dimostrata durante il periodo di prova.
Nessun problema fisico per i giocatori che si allenano con la massima concentrazione, consapevoli che dal sacrificio di questo periodo dipenderà il proprio rendimento e quello della squadra.
Non resta che attendere le prossime verifiche nelle tante amichevoli programmate per il mese di agosto.