Castelfidardo-Recanatese 1-1

CASTELFIDARDO-RECANATESE 1-1

castello-recanateseCASTELFIDARDO: De Gennaro; Bordi, Silletti, Filipponi, Gregorini (10’st Albanesi); Pigini, Lodi, Massi, Kameni (22’st Alessandrelli), Maisto (28’st Torelli); Soragna. All. De Angelis.

RECANATESE: Azzolini; Tomassetti, Falco (10’st D’Angelo), Patrizi, Dominici; Lauria, Cianni, Mordini; Villanova (21’st Angelilli), Senigagliesi (36’st Giaccaglia); Fioretti. All. Possanzini.

ARBITRO: Pannozzo di Castelfranco Veneto

RETI: 6’st (rig.) Fioretti, 27’st (rig.) Lodi.

NOTE: ammoniti Tomassetti, Gregorini, Silletti, Soragna. Al 5’st allontanato De Angelis per proteste, al 19’st espulso Patrizi per doppia ammonizione.

Un punto a testa nel derby Castelfidardo-Recanatese, partita rinviata dieci giorni fa per pioggia.

Primo tempo senza gol ma con tante occasioni. La prima sui piedi di Maisto dopo 1 minuto e quaranta secondi di gioco: punizione di Lodi ma il numero 11 sbaglia il tap-in. Al 5’ tiro a lato di Kameni e poco dopo Massi ha una chance ma calcia alto. Ancora Castelfidardo al 27’: gran botta di Lodi da fuori area ma la sfera finisce alta. Al 39’ Fioretti ruba palla a Silletti, l’attaccante si invola, gran tiro dal limite e palla fuori di poco.

Si torna in campo nella ripresa e al 51’ Soragna commette un fallo molto dubbio in area: per l’arbitro è calcio di rigore. Va alla battuta Fioretti: tiro centrale intuito De Gennaro che però non trattiene ed è 1-o. Il Castelfidardo va in forcing e al 19’ la Recanatese resta in dieci per l’espulsione di Patrizi. Al 26’ Tomassetti fa gioco pericoloso in area, altro calcio di rigore. Dal dischetto va il centrocampista Lodi che mira sull’angolino destro basso, si distende Azzolini che la tocca ma non basta, pallone sul palo e poi in rete: 1-1.

Nei minuti finali altre limpide occasioni per il Castelfidardo ma non concretizzate e un altro rigore dubbio non fischiato dal pessimo arbitro su atterramento in area di Albanesi. Finisce quindi 1-1, un punto a testa e ora subito testa a domenica perché al Mancini arriverà la corazzata Campobasso.