Il DG Quagliardi : A Matelica con grinta e cuore guardando anche al futuro
Domenica il Castelfidardo affronterà la difficile trasferta di Matelica, una squadra quella del presidente Canil costruita per vincere il campionato.
A parlare a 360° è il direttore generale Quagliardi : grande rispetto per il Matelica ma non lo temiamo . Andiamo a giocare la nostra partita consapevoli di trovare una squadra forte, sarà poi il campo a dare il verdetto; noi abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa punti.
Abbiamo costruito uno squadra competitiva anche se in queste prime giornate i risultati e il gioco è venuto un po’ a mancare, ma è una cosa normale per una squadra che ha cambiato 15 giocatori su 20; siamo convinti che i risultati arriveranno perché c’è un bel gruppo compatto , un gruppo che tiene alla maglia che indossa e con alti valori morali.
Stiamo guardando al presente ma anche al futuro, perché la città di Castelfidardo merita.
In società ci sono stati dei cambiamenti e dopo l’uscita di Sarnari per motivi personali abbiamo fatto una ristrutturazione societaria con a capo il presidente Franco Baleani, un uomo che vive nel mondo del calcio da oltre 50 anni e dove per 13 anni è stato vice-presidente di questa società. Ci piacerebbe che altre persone entrino nell’entourage biancoverde perché abbiamo bisogno di più persone possibili per tenere alto il nome di Castelfidardo in giro per l’Italia. Siamo una Srl – dice Quagliardi- con delle quote associative e ognuno può acquistarle e far parte del consiglio d’amministrazione; la nostra società è aperta a tutte le persone che vogliono sposare la causa biancoverde.
Quest’anno abbiamo deciso di prendere come Direttore Sportivo, Vecchiola, un’uomo che vive nel calcio da molti anni avendo giocato in squadre professionistiche come Ancona,Atalanta,Verona, Napoli ecc., una persona molto umile e instancabile nel lavoro calcistico. Ci siamo affidati a lui e alla sua esperienza.
Il nostro obiettivo per il presente – continua Quagliardi – è quello di mantenere la categoria con un campionato medio alto e per il futuro è quello di costruire (entro la prossima stagione) un proprio settore giovanile . Un settore giovanile con l’obiettivo di portare in prima squadra più giovani possibili . Al momento siamo affiliati con la SA Castelfidardo e siamo soddisfatti del lavoro che svolgono ma vogliamo un settore giovanile sotto la nostra gestione, sotto un unico nome, e non è escluso se le condizioni lo permetteranno che avvenga una fusione tra le due società. Comunque vada , sicuramente il prossimo anno ci sarà un settore giovanile targato GSD Castelfidardocalcio.
Ora comunque concentriamoci a sabato a Villa Musone di Loreto dove i nostri ragazzi della Juniores Nazionale affronteranno il Matelica e poi a domenica dove la prima squadra giocherà in trasferta, prima del recupero di mercoledì 28 a Castelfidardo contro la Recanatese.