Amichevoli : 1^ squadra OK. Ritirata la Juniores Nazionale a 20′ dalla fine
AMICHEVOLI : 1^ SQUADRA VITTORIA A PORTO SANT’ELPIDIO
AMICHEVOLE JUNIORES : LA SOCIETA’ HA RITIRATO LA SQUADRA A 20′ DAL TERMINE
Mentre la prima squadra vinceva ed ha vinto 1 a 0 a Porto Sant’Elpidio con un goal di Soragna, a Filottrano la dirigenza ha deciso di ritirare la propra squadra della Juniores Nazionale a circa 20′ dal termine per gioco violento da parte degli avversari con tanto di rissa.
Quello che è successo ieri nell’amichevole a Filottrano ha dell’incredibile.
Chiare le parole della dirigenza fidardense : Abbiamo il video della partita e di quello che è successo quando è scoppiata la rissa perchè è nostra abitudine filmare tutte le partite dei nostri ragazzi sia in amichevole che in campionato. Non vogliamo in questo momento mostrare il video sui social network per correttezza dei nostri giocatori oltretutto minorenni
E’ nella nostra etica insegnare a giocare a calcio nel rispetto dell’avversario ma evidentemente non tutti la pensano in questo modo.
Lunedì faremo un summit con tutta la dirigenza e vedremo come procedere perchè i nostri ragazzi devono essere tutelati sia per il loro rispetto, sia per il rispetto del calcio che per i propri genitori che mandano a giocare i figli a Castelfidardo.
Attendiamo le scuse sia dei giocatori ( già identificati ) che della società.
Belle e commoventi le parole di Mister Pantalone ai propri ragazzi , parole che fanno orgoglio alla società biancoverde :
Il calcio deve intendersi come gioco, dove il più Umile, Determinato e Organizzato ha la possibilità di prevalere. Quando il calcio o qualsiasi altro gioco diventa “violenza”, non ci stò ! Un’amichevole lo dice la parola stessa deve essere tale soprattutto se ad affrontarsi sono due squadre di categoria diversa o meglio ancora di anagrafica diversa. “Grandi,” !!!!! i primi a dare l’esempio DOVETE essere voi, invece l’abbiamo dato noi non accettando provocazioni e violenze. Grandi i miei ragazzi! anzi mi correggo…Grandi i ragazzi del GSD CASTELFIDARDO!